un fungo straordinario



Le persone che utilizzano questo fungo dalle proprietà benefiche devono essere certi che stanno consumando un prodotto biologico e che consumandolo si trova una quantità elevata, perchè non avrebbe senso assumere un integratore per la salute se il Ganoderma fosse prodotto chimicamente.
Il Ganoderma Lucidum, noto anche come Reishi o Ling-zhi, ha una storia di 4000 anni nella medicina tradizionale cinese, ed è considerato la più alta classe di tonici.
E’ particolarmente rinomato per il suo utilizzo della longevità, sostenere la funzione del fegato, ed è anche noto per ridurre l’ipertensione, ma questi sono solo alcuni dei benefici che il Ganoderma include.
Il fungo Ganoderma Lucidum è stato utilizzato in Cina per alleviare dei sintomi quotidiani come il comune raffreddore o le malattie esantematiche, soprattutto negli ultimi anni l’attenzione è stata dedicata alla ricerca delle attività che il Ganoderma svolge con il sistema immunitario.
Mentre il meccanismo esatto non è ancora del tutto conosciuto, un gran numero di studi soprattutto sviluppati in Italia hanno dimostrato che il Ganoderma può modulare molti componenti del sistema immunitario, come le cellule dell’antige
La ricerca inoltre ha dimostrato che il consumo di Ganoderma Lucidum dà la capacità di combattere la proliferazione delle cellule tumorali, migliora le funzioni immunitarie, da maggiore concentrazione e chiarezza mentale ed energia maggiore.
Gli estratti di questo fungo servono a molte funzioni, infatti viene impiegato per circa 20 patologie, le persone che hanno provato questo fungo sono state molto soddisfatte dei risultati finali.